venerdì 13 aprile 2012

la nuova tendenza: il wedding weekend...




Pensateci un attimo ...quale sposa non ha pensato: possibile che questa giornata sia volata in un baleno??
Tanta fatica perchè tutto riuscisse perfettamente e in un attimo tutto finisce...

Da questo spunto nasce l'idea del wedding weekend, un'idea nuova ed accattivante che sta coinvolgendo sempre un maggior numero di coppie.
L'idea di poter "prolungare" il giorno più bello alletta molte sposine, che si rivolgono sempre più spesso ai professionisti del settore, per creare una serie di eventi coinvolgenti e unici che rendono il matrimonio un weekend indimenticabile, soprattutto per gli ospiti.

Trovata la giusta location, si comincia con un aperitivo di benvenuto il venerdì sera seguito da una cena semplice e sovente da una festicciola allegra. Il sabato è solitamente dedicato al giorno del Si mentre la domenica si salutano parenti e amici con un pranzo leggero o meglio, secondo il mio parere, un brunch informale.


Spesso le sposine incuriosite mi chiedono, con  occhi luccicanti di entusiasmo, quanto possa costare questa meraviglia di matrimonio, che consente di divertirsi molto, intrattenere amici e parenti per un paio di giorni indimenticabili e lasciare un segno indelebile nella loro memoria... il costo in realtà non è molto distante da quello di un matrimonio tradizionale, la scelta della location è fondamentale, perchè molte strutture possiedono camere e se prenotate interamente, concedono grossi sconti.
Molto utile è quindi scovare la struttura giusta,che abbia un numero sufficiente di camere e che, possibilmente, possa fornire anche il servizio catering.



Assolutamente necessario, per chi sceglie questa tiopologia di matrimonio, rivolgersi ai professionisti del settore, che siano essi wedding planners o wedding designers. L'organizzazione di questo tipo di evento richiede infatti preparazione e precisione, tutto deve svolgersi in maniera fluida e solo un buona regia può garantire un risultato indimenticabile.
Gli sposi non possono certo stare dietro a tre giorni di organizzazione senza sosta, devono solo godersi il momento e veder scorrere tranquillamente il weekend più bello della loro vita, giusto??


Nessun commento:

Posta un commento